mercoledì 30 maggio 2012

Song of Childhood


“Quando il bambino era bambino,
era l’epoca di queste domande:
“Perchè io sono io e perchè non sei tu?
Perchè sono qui e perchè non sono li?
Quando comincia il tempo, e dove finisce lo spazio?
La vita sotto il sole è forse solo un sogno?
Non è solo l’apparenza di un mondo davanti al mondo quello che vedo, sento e odoro?
C’è veramente il male e gente veramente cattiva?
Come può essere che io che sono io non c’ero prima di diventare?
E che una volta io che sono io non sarò più quello che sono?”
[....]



Peter Handke